Direzione Artistica - InCanto Bologna
14093
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14093,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Direzione Artistica

La direzione artistica della scuola di canto moderno Incanto School a Bologna e a S. Agata Bolognese è curata da Moreno Cavallotti.
Moreno Cavallotti è cantante e la sua formazione musicale è cominciata all’età di 6 anni, quando ha partecipato allo “Zecchino d’oro” e vinto il primo premio nelle selezioni regionali. Da allora ha cominciato a studiare canto. Nel ’76 ha partecipato a “Castrocaro” superando le varie selezioni e classificandosi tra i finalisti della serata trasmessa in diretta dalla Rai, presentata da Mike Bongiorno.
Ha lavorato per 7 anni come cantante in una trasmissione televisiva che veniva distribuita attraverso un circuito nazionale ed è lì che ha conosciuto un grande pianista jazz di Bologna: Lamberto Lipparini.
Con lui ha studiato musica ed è nata una grande stima reciproca che si alimenta ancora oggi attraverso la collaborazione per la realizzazione di demo per i cantanti della scuola.
Altro importante incontro è stato quello con il grande foniatra Franco Fussi di Ravenna, un punto di riferimento per la sua crescita professionale, con cui ancora oggi collabora per raggiungere obiettivi sempre più alti.
Ha partecipato a seminari tenuti dai bravissimi logopedisti Gianpaolo Mignardi e Marina Berlocchi di Bologna.
Nel 2009 è stato chiamato dalla Commissione di “Amici” di Maria De Filippi per partecipare ad una selezione di coach per il programma televisivo.
Ha partecipato a diversi master ma gli piace ricordare soprattutto quello tenuto da Elisabeth Sabine, la maestra di canto di Axl Rose.

Il suo metodo di insegnamento è il risultato di anni di lavoro con i diversi maestri che ha volutamente cercato per poter confrontare e vivere sulla sua pelle l’efficacia dei loro metodi e poter scegliere tutto quello che di più immediato e positivo l’avrebbe portato alla comprensione della tecnica vocale, utilizzando al meglio il suo strumento-voce.

“Cantare è il bisogno di chi ama”,
così diceva S.Agostino.

Se ti piace cantare, la scuola di canto moderno INCANTO SCHOOL è tua disposizione per fornirti qualsiasi informazione.